Hovering di Wolfgang Vonmetz
via Merano 46
39018 Vilpiano/Terlano (BZ)
tel: +39 339 8103378
e-mail: hovering@hovering.it

 

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Hovering. (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Hovering a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Hovering devono intendersi IVA INCLUSA . I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Hovering annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. L'Esercente si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.2 
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Hovering attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. L'Esercente non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 
I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Hovering possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 
Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a L'Esercente dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Hovering costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per L'Esercente solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Hovering, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2
L'Esercente si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati o per importi inferiori al valore minimo di 30,00 euro (escluse le spese di spedizione). In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte dell'esercente (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) L'Esercente provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. , inoltre tutti i prezzi e gli acquisti on-line visionabili su Hovering.it saranno valide solo per quel tipo di acquisto e non per la vendita al dettaglio o da cataloghi.

2.3 
La documentazione fiscale (scontrino) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Hovering al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

3. Consegna dei Prodotti

3.1
Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere TNT o diversamente con il servizio di Poste Italiane. Gli acquisti on-line hanno SOLO formula di pagamento anticipato per evitare ulteriori costi di incassi contrassegni. Hovering si riserva di accettare contrassegni. L'Esercente ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da TNT o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. La merce viaggia a rischio del committente. Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro 24 ore dalla consegna tramite fax sia a noi sia alla sede del corriere che ve lo ha consegnato.

3.2
I termini di consegna indicati da L'Esercente si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per L'Esercente, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3
L'Esercente ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e L'Esercente ed accettate per iscritto da L'Esercente.

4. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

4.1
L'Esercente Hovering garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Hovering"). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Hovering dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Hovering , il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsiasi danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Hovering.

4.2
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, L'Esercente non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, L'Esercente non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

4.3
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Hovering, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Hovering a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L'Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di L'Esercente non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5. Diritto di recesso

5.1
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. Il prodotto deve essere integro e sigilato.

5.2
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Hovering, Via Merano 46, 39018 Vilpiano/Terlano (BZ) Italy , entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, email (hovering@hovering.it) o fax a Hovering al numero 0039 0471 982513, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

5.3
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti di Hovering il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Hovering di Wolfgang Vonmetz, Via Merano 46, 39018 Vilpiano/Terlano (BZ) - Italy.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

5.4
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Hovering provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

5.5
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

6. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita L'Esercente: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7.

7. Controversie:

Informiamo il cosumatore che per le resuluzioni delle controverse si puo rivolgere a www.conciliareonline.it